Modello di Business

Le peculiarità del modello di business di imprebanca sono rappresentate dalla multicanalità e dallo sviluppo di sinergie con partner dotati di reti distributive funzionali ad una struttura essenziale.

L’utilizzo combinato della robotica e dell’intelligenza artificiale consentono la commercializzazione di prodotti digitali utilizzando i canali online.

La rete di vendita è rappresentata da canali fisici snelli e da canali remoti. Le succursali, di dimensioni ridotte, sono presenti nei punti nevralgici della Capitale.

L’offerta è supportata, inoltre, da corner ATM evoluti operativi 24x7 presenti anche al di fuori delle succursali.

Il network distributivo, pensato per raggiungere bacini di utenza differenziati, si completa con le offerte su ibonline.it, il sito italiano dedicato alla gestione della raccolta diretta e con offerte presenti anche su piattaforme del mercato tedesco e olandese.

imprebanca si caratterizza come la banca che viene da te presente nei luoghi dove il cliente vive e lavora. Un esempio di ciò è il servizio “ib-contanti sicuri” che consente alle aziende di ogni settore di versare i propri incassi di contante direttamente presso il proprio punto vendita tramite una cassaforte intelligente.