Fondi di investimento AcomeA SGR

AcomeA SGR

AcomeA SGR è una realtà attiva nella gestione degli investimenti, nata dall'iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore (Alberto Foà, Giordano Martinelli, Roberto Brasca e Giovanni Brambilla).
AcomeA SGR offre una gamma di fondi comuni di investimento, versatili e diversificati, profilati secondo i livelli di rischio e rendimento, e suddivisi tra fondi monetari, obbligazionari, flessibili e azionari.
La gestione dei fondi avviene con un approccio value contrarian, indipendente dal consenso sui mercati, da previsioni sul futuro o da modelli matematici, investendo dove, con lungimiranza, si intravedono potenzialità reali.
L’esperienza pluriennale e i risultati del team di gestione di AcomeA hanno portato al conseguimento di importanti premi e riconoscimenti.

PER INVESTIRE BASTANO 5 EURO

Con l’obiettivo di avvicinare ai bisogni di tutti i risparmiatori un prodotto semplice ed efficiente come un fondo comune di investimento, AcomeA SGR propone importi minimi per l’investimento molto contenuti, che variano dai 100 euro ai 5 euro a seconda della modalità di partecipazione scelta.
La sottoscrizione del fondo può avvenire con diverse modalità di partecipazione: in un’unica soluzione (PIC), in diversi momenti con una tempistica flessibile (PAD)/(PADG5) oppure attraverso un Piano di Accumulo di Capitale (PAC). Anche i rimborsi possono essere effettuati in qualsiasi momento in totale libertà.

Gimme5

Gimme5 è l’app gratuita di AcomeA SGR, per smartphone e tablet, che permette di risparmiare investendo a partire da 5 euro, senza vincoli di durata, importo e ricorrenza.
Grazie alla mobile application o al sito internet Gimme5 è possibile investire somme di denaro con un semplice Joink (click): è sufficiente decidere quanto risparmiare e selezionare l’importo corrispondente.
Tutti i Joink verranno cumulati e la somma sarà trasferita, con addebito RID sul c/c, il 15 del mese successivo.
E’ possibile disinvestire in ogni momento, sia parzialmente che totalmente, ed entro cinque giorni lavorativi i soldi saranno accreditati sul c/c bancario.

 

I Piani Individuali di Risparmio (PIR) di AcomeA

I Piani individuali di Risparmio (PIR) sono una nuova modalità di investimento esente dalle imposte su plusvalenze e successione. Sono stati introdotti con la legge di Stabilità 2017 con l’obiettivo di indirizzare gli investimenti delle famiglie a sostegno della piccola e media impresa italiana dando in cambio un’agevolazione fiscale a chi investe. E’ possibile scegliere un solo PIR e investire fino a 30.000 euro all’anno, senza superare il totale massimo di 150.000 euro. Per beneficiare dell'esenzione fiscale è necessario mantenere l'investimento per almeno 5 anni. 

Per ottenere i benefici dei PIR, AcomeA propone il fondo flessibile AcomeA Patrimonio Esente e il fondo azionario AcomeA Italia.

AcomeA Patrimonio Esente investe:

  • al massimo il 40% del patrimonio in titoli azionari;
  • almeno il 70% del patrimonio in azioni e obbligazioni emesse da aziende italiane o europee con stabile organizzazione in Italia;
  • almeno il 21% in azioni e obbligazioni di piccole medie imprese non appartenenti all'indice FTSE MIB.

AcomeA Italia investe principalmente in titoli azionari del mercato italiano:

  • almeno il 70% del patrimonio in azioni e obbligazioni emesse da aziende italiane o europee con stabile organizzazione in Italia;
  • almeno il 21% in azioni e obbligazioni di piccole medie imprese non appartenenti all'indice FTSE MIB.

Fondi comuni di investimento AcomeA SGR

FONDI MONETARI E BREVE TERMINE
AcomeA Liquidità
AcomeA Breve Termine
AcomeA Eurobbligazionario
AcomeA Performance
FONDI FLESSIBILI
AcomeA Patrimonio Prudente
AcomeA Patrimonio Dinamico
AcomeA Patrimonio Aggressivo
AcomeA Fondo ETF Attivo
FONDI AZIONARI
AcomeA Globale
AcomeA Italia
AcomeA Europa
AcomeA America
AcomeA Asia Pacifico
AcomeA Paesi Emergenti
FONDI PIR
AcomeA Patrimonio Esente
AcomeA Italia

 

Collegamento alla documentazione sul sito AcomeA SGR

 

 

Richiedi un appuntamento