LA PRIVACY POLICY DEL SITO WEB DI IMPREBANCA

PERCHE’ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27/04/2016 a coloro che interagiscono con i servizi web di impreBanca SpA, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
 http://www.imprebanca.it
 corrispondente alla pagina iniziale del sito della banca.
L’informativa è resa solo per il sito di imprebanca SpA e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
 
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è impreBanca SpA che ha sede in Via Cola di Rienzo, 240 – 00192 Roma.
 
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”), che gli interessati potranno contattare per l’esercizio dei propri diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi, scrivendo a:
  • Imprebanca SpA, via Cola di Rienzo, 240 – 00192 Roma – Att.ne Data Protection Officer;
  • inviando una e-mail all’indirizzo: dpo.ib@imprebanca.it;
  • inviando un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC dpo.ib@legalmail.it.
 
Il Titolare e il DPO, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere carico della Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla sua richiesta.
 
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Banca nonché presso l’outsourcer informatico utilizzato.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
 
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali tramite l’utilizzo dei form elettronici predisposti in questo sito per la richiesta di informazioni comporta l’acquisizione di tali dati per l’elaborazione delle richieste e la fornitura delle informazioni stesse.
Specifiche informative sono poste a corredo di detti form elettronici di raccolta dei dati personali.
 
COOKIE POLICY DI www.imprebanca.it
 
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti da nostri dipendenti e collaboratori, anche esterni, designati quali incaricati del trattamento. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
 
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti, in qualità di interessati, potranno in qualunque momento, alle condizioni previste dal GDPR, ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che li riguarda, di accedere a tali dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica. Inoltre, hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati nonché di revocare il consenso, di proporre reclamo all’Autorità di controllo e di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.
Le eventuali richieste vanno rivolte all’attenzione del DPO, nelle modalità sopra riportate.