PSD2
Le API di imprebanca S.p.A per le Terze Parti autorizzate
La direttiva PSD2 sta introducendo nel settore bancario gli Standard Aperti di comunicazione sicura per le Terze Parti autorizzate.
Lobiettivo della PSD2 è di integrare e armonizzare, da un punto di vista normativo, il campo di azione delle banche e delle società di FinTech.
Gli Istituti di credito saranno obbligati a predisporre sistemi di autenticazione del cliente ancora più avanzati e a fornire laccesso sicuro ai conti dei loro clienti anche alle Terze Parti autorizzate. Questo permetterà di potenziare la varietà dei servizi di pagamento disponibili, offrendo ai clienti maggiori possibilità di scelta.
I dettagli sulle nuove API di imprebanca S.p.A, utilizzabili dalle Terze Parti autorizzate, sono disponibili al seguente indirizzo:
https://cse-imprebanca-psd2.obp.sia.eu/sapr
Per le informazioni relative alla disponibilità del servizio offerto e delle performance delle API necessarie per il confronto con le interfacce utente disponibili sui canali proprietari della Banca è possibile fare riferimento alla tabella che segue.
Per il supporto nell'utilizzo delle nuove API, utilizzabili da parte dei TPP, è possibile contattare il servizio di assistenza via email o telefonica ai seguenti recapiti:
- Tel.: +39 051 4992033
- email: helpdesk.tpp@csebo.it
- email: psd2@imprebanca.it