Tommaso Gozzetti cooptato Presidente, Leonardi Corsi e Simon Pietro Salini Vice Presidenti

Roma, 20.06.12 - imprebanca - banca multifunzionale di riferimento per imprese e privati del territorio – rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi, ha cooptato Tommaso Gozzetti quale Presidente, Leonardo Corsi e Simon Pietro Salini quali Vice Presidenti.

Pertanto, il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta composto da: Tommaso Gozzetti (Presidente), Leonardo Corsi (Vice Presidente), Simon Pietro Salini (Vice Presidente). Consiglieri, Gian Moris Attia, Andrea Caporlingua, Dario Coen, Giancarlo Cremonesi, Andrea Pecchio e Lucio Macchia (Consigliere indipendente).

«E’ con grande onore che assumo la presidenza di imprebanca, certo di riuscire a contribuire allo sviluppo di un modello a forte vocazione territoriale che va ulteriormente consolidandosi in un’ottica di sostegno alle imprese e ai privati, ha dichiarato Tommaso Gozzetti che prosegue – Auguro un buon lavoro a tutto il Consiglio di Amministrazione, ai neo eletti Vice Presidenti e in particolare al Direttore generale Riccardo Lupi che, in un contesto complessivo oltremodo sfidante, ha saputo guidato l’Istituto verso lo sviluppo e la crescita».

Tommaso Gozzetti ha maturato una carriera ultra trentennale nel settore bancario ricoprendo il ruolo di Amministratore o di Direttore Generale presso Istituti Bancari ed Assicurativi tra cui la Banca Finnat Euramerica, bancApulia, Banca Tiburtina di Credito e Servizi. E’ professore presso l’Università degli Studi di Foggia per l’insegnamento di Economia delle imprese di assicurazioni. Nel 2009 è stato insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana.

Leonardo Corsi vanta una lunga carriera in Assicurazioni Generali e INA Assitalia S.p.A. dove ricopre oggi il ruolo di Direttore Centrale e di Direttore Commerciale.

Simon Pietro Salini consigliere e membro del Comitato Esecutivo della Salini Costruzioni nonchè Amministratore Delegato di ZEIS S.r.l., società nel settore immobiliare della Salini Costruttori S.p.A.

Le nomine annunciate oggi sono state definite in sostituzione dell’uscente Presidente Antonio Spallanzani e dei Vice Presidenti Giampietro Nattino e Fabio Buscarini che hanno rassegnato le dimissioni per incompatibilità di cariche, in conformità di quanto disposto dall'articolo 36 della Legge 214/11.