Comunicato Stampa

Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Imprebanca S.p.A., riunitosi in data odierna sotto la presidenza del Vice Presidente anziano, dr. Giampietro Nattino, ha dichiarato, ai sensi dell’art. 6, lett. d), del D.M. n. 161/98, la sospensione del dr. Cesare Pambianchi e del dr. Carlo Mazzieri – destinatari di misure cautelari di tipo personale - dalle funzioni dagli stessi ricoperte in qualità, rispettivamente, di Presidente del Consiglio di Amministrazione e di Sindaco effettivo della banca.

La sospensione opera sino alla data dell’assemblea che sarà chiamata a deliberare in tempi brevi in merito all’eventuale revoca dei predetti esponenti aziendali e in ogni caso per l'intera durata delle misure cautelari adottate dall’Autorità Giudiziaria.

Il Collegio Sindacale è stato immediatamente integrato con il temporaneo subentro del sindaco supplente, dr. Claudio Valerio.

Anche a tutela della propria immagine - ingiustamente lesa da talune infondate indiscrezioni di stampa - la Banca ribadisce la propria totale estraneità alle vicende personali all’attenzione dell’Autorità Giudiziaria.

Roma, 17 giugno 2011