Firma Elettronica Avanzata & Firma Digitale

imprebanca ha introdotto nelle proprie succursali la modalità di firma elettronica avanzata dei documenti relativi ad operazioni contabili e di firma elettronica digitale dei documenti contrattuali.  
Il nuovo servizio consente di estendere la dematerializzazione e ridurre l’impatto ambientale, evitando la produzione di documenti cartacei sostituiti con documenti elettronici disponibili attraverso ib-internet o via email.
La firma elettronica avanzata viene realizzata dal cliente attraverso uno stilo sulla superficie di un tablet, con un semplice gesto manuale del tutto analogo alla firma autografa su carta.
La firma elettronica digitale viene realizzata dal cliente attraverso la digitazione sul tablet di un codice OTP ricevuto sul proprio numero di cellulare preventivamente certificato dalla Succursale.

Il servizio è gratuito e l’adesione è facoltativa e revocabile in ogni momento. Il cliente può chiedere in succursale la copia cartacea dei documenti sottoscritti e della dichiarazione di accettazione delle condizioni del servizio.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare i documenti informativi allegati.